I nostri gemellaggi attuali sono con le seguenti strutture:
1.- Accademia Piceno-Aprutina dei Velati – APAV
2.- Associazione Culturale Arte e Scienza
3.-Caia Team Srl – Azienda informatica a San Benedetto del Tronto, Italia
4.- IIS – Istituto Industriale Statale “Crocetti-Cerulli” – sede ITT “Vincenzo Cerulli”- Scuola superiore a Giulianova, (Teramo) – Italia
ed in particolare con le Riviste e le sedi da loro gestite.
1.-Accademia Piceno-Aprutina dei Velati – APAV
Presidente prof. Renata Santarossa –
Il sito www.apav.it è il sito dell’Accademia invece www. eiris.it è il sito che contiene le pubblicazioni scientifiche dell’APAV. EIRIS è l’acronimo di Epistemologia, Informazione e Ricerca Sociale. Questo nome è motivato da alcuni intenti e da una visione generale delle Scienze che si sviluppa in ambito APAV.
Le 4 Riviste Scientifiche telematiche (dotate di ISSN) edite dall’APAV sono le seguenti:
- Ratio Mathematica (Rivista di Matematica, Statistica ed Applicazioni), pubblicata in lingua inglese sul sistema OJS (Open Journal System); è inserita nell’elenco delle Riviste Scientifiche riconosciute dall’ANVUR (AGENZIA NAZIONALE DI VALUTAZIONE DEL SISTEMA UNIVERSITARIO E DELLA RICERCA) nell’area 13: Scienze economiche e statistiche.
- Science & Philosophy (Rivista di Epistemologia, Scienze e Filosofia), pubblicata sul sistema OJS (Open Journal System); è inserita nell’elenco delle Riviste Scientifiche riconosciute dall’ANVUR (AGENZIA NAZIONALE DI VALUTAZIONE DEL SISTEMA UNIVERSITARIO E DELLA RICERCA) nell’area 11: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche;
- HoPUE (Housing Policies and Urban Economics).
- Mondo Matematico e Dintorni, è una rivista in preparazione, avrà una cadenza semestrale e un carattere fortemente improntato alla didattica, con articoli che vogliono essere utile risorsa e stimolo per i colleghi del primo ciclo. Direttori editoriali: Luciana Delli Rocili e Anna Maria Viceconte. La Rivista è in corso di registrazione.
I libri formano la collana “Quaderni dell’APAV”. Di questa collana al momento sono stati pubblicati tre volumi in formato cartaceo. Un’edizione corretta ed ampliata di questi volumi è in corso di pubblicazione online.
***
2.- Associazione Culturale Arte e Scienza
Presidente prof. Luca Nicotra – http://www.assculturale-arte-scienza.it/
L’associazione Arte e Scienza ha la finalità primaria di dare particolare enfasi a tutte le manifestazioni culturali che esaltino la tolleranza, intesa come costruttivo, sereno confronto e dialogo fra punti di vista e opinioni differenti, nel reciproco rispetto. In particolare, l’Associazione promuove e sviluppa tutte quelle iniziative culturali che possano evidenziare e stimolare aspetti comuni o legami fra le discipline letterario-umanistiche e quelle scientifiche, favorendo il superamento delle storiche e purtroppo ancora attuali barriere che separano le cosiddette ‘due culture’ o, in termini più attuali, le ‘tre culture’: letteraria-umanistica, scientifica, scienze sociali (sociologia, antropologia, politologia, economia e psicologia).
ARTESCIENZA Rivista semestrale telematica. Registrazione n.194/2014 del 23 luglio 2014 Tribunale di Roma. Direttore responsabile: Luca Nicotra, Direttori onorari: Giordano Bruno, Pietro Nastasi. E’distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione ed è proprietà dell’Associazione Culturale “Arte e Scienza” Sede del periodico: ROMA via Michele Lessona, 5. Vedasi:
https://artescienzablog.wordpress.com/author/lucanicotra/
https://www.facebook.com/assculturale.arte.scienza/
***
3.- Caia Team Srl – Azienda informatica a San Benedetto del Tronto, Italia
Presidente: Giuseppina Capoferri – Telefono: +39 0735 595652
Indirizzo: Via Goffredo Mameli, 34, 63074 San Benedetto del Tronto AP, Italia (con succursale a PISA)
Presso questa sede è disponibile una sala conferenze da circa 40 posti, dotata di attrezzature di proiezione.
***
4.- IIS – Istituto Industriale Statale “Crocetti-Cerulli” – sede ITT “Vincenzo Cerulli”- Scuola superiore sita in Via Antonio Gramsci, 68, 64021 Giulianova, (Teramo) – Italia Telefono: +39 085 800 1757
Preside: prof. Ing. Luigi Valentini.
Presso le sedi di questo Istituto è possibile, previo accordi, organizzare conferenze, presentazioni di libri, dibattiti.